Applicazione Lenti a contatto

Applicazione Lenti a Contatto

L’esame per applicare le lenti a contatto presso di noi prevede specifici test e misurazioni.

Durante l’esame della vista per il controllo delle lenti eseguiamo i seguenti test:

La topografia corneale

Fornisce dettagli estremamente precisi sulle caratteristiche della superficie dell’intera cornea sfruttando la riflessione della luce.

L’esame del film lacrimale

Il contattologo userà una o più tecniche per esaminare il film lacrimale per essere certo che i vostri occhi producano abbastanza lacrime per indossare le lenti a contatto in modo confortevole e sicuro ed evitare la secchezza oculare. 

L’esame in lampada a fessura:

La salute della vostra cornea sarà valutata utilizzando un biomicroscopio (chiamato anche lampada a fessura) che consente di visualizzare ad alto ingrandimento la superficie anteriore dell’occhio e gli annessi palpebrali al fine di verificare che le lenti non danneggino l’occhio. Nelle visite di controllo, viene  applicato uno speciale colorante (fluoresceina) sulla superficie degli occhi per accertarsi che le lenti a contatto non stiano irritando la cornea o causando secchezza oculare.

Ti affianchiamo per la corretta manutenzione e gestione delle Lenti

Dopo l’applicazione delle lenti a contatto, vi sarà richiesto di tornare per una o più visite di controllo per avere la conferma che le lenti siano adeguate e che la visione sia nitida e confortevole . 

Infine completeremo la prescrizione delle lenti a contatto e insegneremo a gestire in modo autonomo le lenti sia dal punto di vista dell’inserimento e della rimozione, sia per quanto riguarda la corretta manutenzione da seguire.

Come raggiungerci

Per Informazioni

Telefono

011748228

Sede

Via N. Fabrizi 45 – 10143 Torino

Email

info@otticaferrari.it

Orari

Martedì – Sabato 9.00-12.30 / 15.30-19.30