Occhiali su misura

Occhiali su misura

Scopri la perfezione su misura con la nostra collezione di occhiali da vista personalizzati. Dalla scelta delle montature all’adattamento preciso alle tue esigenze visive, offriamo un servizio su misura che eleva la tua esperienza visiva. Con la nostra attenzione ai dettagli e l’impegno per la qualità, garantiamo che ogni paio di occhiale da vista su misura sia un’armoniosa fusione di stile e precisione visiva, adattandosi perfettamente al tuo unico modo di vedere il mondo.

Personalizzazione Digitale

Sistema Bragi
per la Personalizzazione della montatura

Da noi potrete trovare una Piattaforma che combina la scansione 3D del vostro volto con la stampa 3D.
Con il rilevamento di 104 parametri individuali e analizzando circa 100.000 punti del volto vi realizzeremo la montatura perfetta. Proponendo tre tipologie diverse di montature (adulti, occhiali sportivi e bambini), attraverso questo scanner possiamo andare a modificare parametri quali calibro della lente, ponte dell’occhiale e lunghezza aste per creare una montatura totalmente personalizzata e realizzata direttamente sul vostro viso.
Bastano pochi semplici passaggi e il processo vi offrirà una nuovissima esperienza di acquisto digitale. 

6 Step per ottenere la montatura perfetta per te

Ottica Ferrari

La comprensione delle esigenze del mercato ha permesso, in oltre vent’anni di attività, alla divisione R&S Filab di modificare l’intero metodo produttivo,

L’intera produzione, dalla costruzione della lente oftalmica fino ad arrivare agli ultime trattamenti, che rifiniscono la lente, dandole un maggior valore aggiunto vengono eseguiti rigorosamente nei nostri reparti della sede di Lucca in Toscana.

La Realtà Virtuale

Questo visore per la realtà virtuale, supportato dal software matrice digitale*, appositamente progettato per analizzare la dinamica dello sguardo di un paziente specifico, consente di misurare i movimenti degli occhi e della testa in modo controllato nel Metaverso, un ambiente privo di condizioni esterne. Questo strumento esegue un test di stimolo che tiene conto di tutte le distanze di visualizzazione in un ambiente controllato. La realtà virtuale permette di simulare il mondo esterno in maniera digitale, fornendo la massima immersione possibile in un ambiente multisensoriale. Questa immersione consente all’utente di vivere l’esperienza in prima persona permettendogli di vedere e sentire come se si trovasse davvero all’interno del mondo virtuale. L’utilizzo di questa tecnologia permette di controllare in ogni momento l’oggetto che viene utilizzato come stimolo e la sua posizione, annullando l’interfaccia-utente dispositivo e stabilendo una relazione diretta tra di loro.

Creazione della matrice digitale individuale

Una volta che l’utente entra nell’ambiente virtuale la sua dinamica di visione sarà valutata, grazie ai movimenti pilotati, sia nella sua posizione abituale che nelle varie condizioni di luce, fornendo una diagnosi ripetibile e obiettiva.

La durata del test è di circa 2 minuti, durante i quali la dinamica dello sguardo sarà valutata da una distanza prossima fino all’infinito in modo fluido, il che ci permette di affermare che la dinamica dello sguardo viene valutata in un ambiente multidimensionale.

Questo esame permette di avere un campo di visione binoculare ottimale e offre uno spazio illimitato simulando il movimento naturale dello sguardo.

Come raggiungerci

Per Informazioni

Telefono

011748228

Sede

Via N. Fabrizi 45 – 10143 Torino

Email

info@otticaferrari.it

Orari

Martedì – Sabato 9.00-12.30 / 15.30-19.30