Ortocheratologia

Ortocheratologia

L’Ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva indicata per coloro che desiderano correggere ametropie quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e, in alcuni casi, la presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”. Si tratta di lenti rigide gas permeabili, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa.

Le differenze dalle
lenti a contatto

A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per Ortocheratologia non si portano durante il giorno, ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina. Questo permette di veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutto il resto della giornata. Se si decide di interrompere l’uso delle lenti per l’Ortocheratologia, l’ occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali. Inoltre, questa tecnica può essere un’opzione per i bambini e gli adolescenti che desiderano rallentare la progressione della miopia. Tuttavia, è importante sottolineare che non tutti i soggetti sono idonei all’utilizzo di lenti ortocheratologiche.

La decisione di intraprendere questa pratica deve essere valutata in modo personalizzato dal proprio medico oculista e dai nostri optometristi, che terranno in considerazione le esigenze specifiche e le condizioni oculari di ciascun paziente.

Come raggiungerci

Per Informazioni

Telefono

011748228

Sede

Via N. Fabrizi 45 – 10143 Torino

Email

info@otticaferrari.it

Orari

Martedì – Sabato 9.00-12.30 / 15.30-19.30